Quando tornavo dalle gite scolastiche mia mamma mi rimproverava di aver fatto troppe foto in cui non ero presente, perché… “altrimenti che ricordo è?”
Aveva ragione, ma ripensandoci forse in quel periodo stava iniziando la mia passione per la fotografia che ancora oggi esiste e mi porta a fotografare tutto quello che mi attrae e mi trasmette una sensazione, cercando di coglierla e di restituirla a chi guarda le mie foto.

Nato a Bolzano nel 1980, dopo anni da autodidatta, ho deciso di approfondire questa passione, frequentando nel 2015 un corso avanzato di fotografia presso lo IED di Milano.

Grazie a questa esperienza, sono riuscito a fare chiarezza sia su aspetti tecnici, sia su aspetti legati all’approccio mentale da adottare in fase di sviluppo di un’idea o un progetto.
Ho avuto anche la possibilità di conoscere meglio me stesso, cosa che ritengo molto importante, perché come disse qualcuno “se volete essere fotografi migliori, dovete diventare esseri umani migliori”.

Inizio così la mia attività di fotografo, dedicandomi alla fotografia di eventi e in particolare a quelli legati alla musica, al teatro e alla danza.

email

francescoippolitobz@gmail.com

phone

+39 3495243858

social

me on Facebook me on Instagram

loading